Forum Noamweb

siti non raggiungibili!!

j0sh - 16/11/2004 at 21:29

è da mezz'ora che i siti su plesk2 sono ancora una volta irragiungibili... il ping risponde e il tracert non da problemi... cosa succede?

Aulenta - 16/11/2004 at 21:46

tutto ok, abbiamo riavviato.
:saluto:

Aulenta - 16/11/2004 at 22:16

una cosa molto importante che vale non solo per j0sh ma per tutti gli utenti in generale:
come indicato sul nostro forum all'url http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=9 abbiamo un sistema di monitoraggio che ci avvisa via e-mail ed sms in tempo reale sullo stato dei server, se quindi un server è down siamo informati immediatamente e provvediamo di conseguenza.
Se ritenete che il server sui cui vi trovate sia down, per prima cosa controllate il forum ed in particolare l'url http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=8 a cui potrete monitorare da voi stessi se il server è down o meno. Se lo è, inutile scriverci o segnalarcelo, poichè ne siamo a conoscenza e interveniamo, se non lo è probabilmente si tratta di un problema momentaneo del vostro provider di connessione ad internet, per cui provate con una diversa connessione e solo ed esclusivamente se il problema si verifica con altri provider e non di risolve autonomamente entro qualche ora (come accade nel 99,9% dei casi dei problemi dovuti al provider di connessione ad internet) contattateci fornendoci maggiori dati per verificare.
Altrimenti è inutile postare perchè il proprio provider di connessione ad internet non fa vedere i siti per qualche minuto, quanto meno fate delle verifiche con altri provider e attendete un tempo ragionevole prima di sollecitare l'assistenza.
Se invece verificate tramite il nostro sistema di monitoraggio che il server è down, attendete con tranquillità, abbiamo un sistema di monitoraggio autonomo fatto apposta, evitate quindi di postare in casi del genere perchè assolutamente superfluo. Il nostro sistema di monitoraggio funziona, non abbiamo bisogno di altri sistemi integrativi. ;)
A volte riceviamo persino segnalazioni anche per un riavvio di server che non fa vedere i siti per 3 minuti...:confuso:
Ci auguriamo vivamente di poter contare sul vostro senso di equilibrio per poter lavorare con serenità.
:saluto: