Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Google Analytics e IP
diogene
sono appena arrivato
*

Risposte: 2
Registrato il: 20/6/2009
Utente offline

smile.gif Inviato il 5/9/2010 at 17:01
Google Analytics e IP

Salve, avrei bisogno di un piccolo suggerimento.

E' noto che Google Analytics non fornisce l'IP dei visitatori e a me per inciso non frega nulla.

Vorrei per˛ sapere come fa a mostrare i nomi dei "Fornitori di servizi" (Visitatori>ProprietÓ della rete>Fornitori di servizi), perchŔ mi piacerebbe tanto conoscere l'indirizzo IP (l'unico che mi interessa) di una societÓ "concorrente" che viene con fastidiosa quotidianeitÓ a guardare il nostro sito web, e Analytics nel rapporto di cui sopra me la mostra in bella evidenza.

PerchŔ voglio sapere l'IP dell'azienda in questione? Semplice: voglio mettere un bel Deny nel file .htaccess e buonanotte al secchio (lo so che Ŕ un espediente facilmente aggirabile, ma Ŕ una soddisfazione che mi voglio levare)

Grazie :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1430
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 5/9/2010 at 20:40

Salve Diogene,

non conosco bene Google Analytics ma credo che nei log del webserver troveresti informazioni molto pi¨ precise (incluso l'IP in questione).

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
diogene
sono appena arrivato
*

Risposte: 2
Registrato il: 20/6/2009
Utente offline

[*] Inviato il 6/9/2010 at 07:41

Ciao Shazan,

purtroppo i log forniti da plesk sono molto corposi e gli indirizzi IP da controllare sono moltissimi (nel file access log). Inoltre non conosco un servizio di IP reverse lookup che fornisca anche il nome dell'organization.

Analytics mi fornisce i nomi dei fornitori, intesi come tali anche quelli delle reti che si connettono, ad esempio la presidenza del consiglio dei ministri, l'Alitalia, la telecom italia, l'azienda in questione ecc. ma non fornisce l'indirizzo IP :(

Ho provato anche a guardare e statistiche di webalizer ma non risulta niente.

Sono sicuro che esiste il modo ma non sono abbastanza competente per trovarlo :(
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio