Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Persi molti dati del sito
Rick66
vengo ogni tanto
**

Risposte: 7
Registrato il: 12/8/2012
Utente offline

[*] Inviato il 24/8/2012 at 17:34
Persi molti dati del sito

Non so se è la sezione giusto per questo problema quindi mi scuso fin d'ora.
Se per caso il mio sito (federossoblu.com) è stato traferito, come credo, vi informo che sono sparite moltissime pagine dal mio sito che da questa mattina sto ricostruendo.
E non è certo un lavoro da poco.

Se invece il mio sito non è stato ancora trasferito, porgo le mie scuse per il post.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 25/8/2012 at 07:19

Salve Rick,

ci dispiace per l'accaduto ma il sito non è ancora stato trasferito sui nostri server, e non abbiamo modificato o toccato nulla sul tuo dominio.

Se anche si dovesse verificare una discrepanza dei dati tra i due server quando il tuo sito verrà migrato, basta aprire subito un ticket all'URL https://secure2.noamweb.com/ticket per risincronizzare i dati.

Il forum, infatti, non è uno strumento adatto per le richieste di assistenza urgenti.

:saluto:

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 25/8/2012 at 07:23

Comunque, dal momento che i contenuti nei siti non si modificano da soli, ti suggerisco di controllare che non vi sia un problema di sicurezza nelle applicazioni installate (vulnerabilità, password poco robuste, etc.) e di prendere le appropriate contromisure (aggiornamento CMS all'ultima versione, applicazione delle patch di sicurezza, cambio di tutte le password, etc.)

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Rick66
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 25/8/2012 at 07:46

Ho Joomla 1.5 ed è all'ultima versione, l'unico componente che era in Legacy Mode l'ho aggiornato un mese fa con l'ultima versione stabile.
Mah, veramente sconfortante quello che è successo.
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 25/8/2012 at 08:02

Resta sempre l'eventualità di una password poco robusta compromessa.
Per questo ti consiglio anche di cambiarle tutte, soprattutto quelle del db, dell'amministratore di Joomla, del pannello DirectAdmin e dell'FTP.

Rick66
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 25/8/2012 at 08:05

A questo punto le cambierò, anche se erano abbastanza complesse. Forse non a sufficienza.
Grazie Shazam.

Vai all'inizio