Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Malware
AndyB72
vengo ogni tanto
**

Risposte: 23
Registrato il: 19/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 15/11/2012 at 08:59
Malware

Buongiorno, come giÓ richiesto via ticket e risolto in passato, rinnovo la mia richiesta sul forum in modo che possa essere utile anche ad altri utenti:

diversi siti dei miei clienti (quelli inattivi in particolare) nel momento in cui si tenta di accedere via browser mostrano un avviso di malware presente, che allego.

Qual'Ŕ la prassi corretta per rimuoverlo ?

Allegato: Schermata 2012-11-15 alle 08.57.19.png (49kB)
Questo file Ŕ stato scaricato 331 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 15/11/2012 at 09:19

Salve Andy,

in genere si tratta di javascript che vengono iniettati all'interno di file .html o .php via FTP, dopo aver compromesso la password, o tramite una vulnerabilitÓ di un'applicazione installata. In questo caso, trattandosi di siti inattivi, si tratta quasi certamente del primo caso, perchŔ magari la password non viene cambiata da tanto tempo o era stata assegnata una password provvisoria a suo tempo.

Per rimuovere il malware, basta rimuovere il javascript o il codice crittografato iniettato, tramite il filemanager oppure scaricando i file in locale e ripubblicandoli.

:saluto:

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
AndyB72
vengo ogni tanto
**

Risposte: 23
Registrato il: 19/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 15/11/2012 at 15:15

Ho svuotato tramite il file manager httpdocs e httpsdocs inserendo due nuovi files, ma il problema non Ŕ scomparso.
Ho anche cambiato la password naturalmente.

Quali altre cartelle devo controllare ?
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 15/11/2012 at 16:34

Il messaggio di Google non scompare subito, occorre attendere un po' prima che vengano rilevate le modifiche.

Qualora dovessero esserci dubbi, aprendo un ticket possiamo controllare noi.

:saluto:

Vai all'inizio