Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  
Autore: Oggetto: Problemi con FTP
Stefania
vengo ogni tanto
**

Risposte: 22
Registrato il: 28/11/2004
Utente offline

[*] Inviato il 28/11/2004 at 19:22
Problemi con FTP

Non riesco nè a cancellare nè a sovrascrivere file. Questo sia con CUTE FTP, sia con FTP dal browser, e anche con la Pubblicazione guidata di Windows. Mi danno tutti l'errore di Permesso Vietato (o qualcosa di simile).
Con FrontPage, invece, mi ripropone continuamente la finestrella di logon, come se l'utente o la password fossero sbagliati. Insomma, le ho tentate tutte ma SONO FERMA!!!

(P.S.: escludendo, a questo punto, FrontPage, esiste il modo di pubblicare automaticamente sul web solo le differenze fra il proprio web locale e quello in linea?)

Ciao e grazie
Stefania
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 28/11/2004 at 20:18

ciao e benvenuta sul nostro forum :)
Per caso hai attivato le estensioni Frontpage sul tuo account?
:saluto:

[Modificato il 28-11-2004 da Aulenta]

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Utente offline

[*] Inviato il 28/11/2004 at 21:38

Quando si installano le Estensioni FrontPage, non è più possibile utilizzare l'FTP ma bisogna pubblicare il sito esclusivamente tramite FrontPage.
Ricordati però che nome utente e password sono diversi da quelli dell'FTP.

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 11:47

Grazie.
Ma se utente e pass sono diversi....QUALI SONO ...(per la miseria...)?

Stefania
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 11:54

...sarà probabilmente l'età che AVANZA (ne volete un po'? Me ne avanza parecchia) e che mi fa rincretinire ogni giorno di più...

Non disturbatevi a rispondere, perchè ho trovato dove modificare User e Pass... (meglio tardi...!!)

Grazie mille
Stefania:spiazzato:
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 12:31

MA NOOOOOO!!!!!
Mi dispiace disturbarvi ancora, ma adesso ho un altro problema. Riassumo ciò che ho fatto.

1) Inserito User e Pass corretti in FPage; inizia a copiare.
2) Messaggio di errore sulle estensioni di un sottodominio che non esisteva più (l'avevo cancellato da tempo)
3) Disinstallato e reinstallato estensioni FP
4) Stesso errore
5) cancellato tutti i sottodomini
6) ricreato tutti i sottodomini, compreso quello che avevo precedentemente rimosso
7) disinstallato nuovamente estensioni FP
8) Reinstallato estensioni FP
9) FP non mi riconosce più User e Pass
10) disinstallato nuovamente estensioni
11) Reinstallato nuovamente estensioni
12) FP continua a non riconoscere User e Pass e dal pannello di controllo delle estensioni di FP su HELM mi è apparso un messaggio che mi avvisa che ho terminato le INSTALLAZIONI DISPONIBILI per questo dominio!

?????
Stefania:sigh:
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 12:43

Ma perchè tutta questa confusione...? :confuso:

I sottodomini vengono creati come sottocartella di "wwwroot", per cui non occorre installare le estensioni su ciascun sottodominio. A parte questo, non era necessario disinstallare le estensioni solo per un errore legato al sottodominio. Inoltre, quando non funzionano, non occorre disinstallarle e reinstallarne ma bisogna cliccare sul tasto per ripararle. Ultima cosa, ma non per questo meno importante, ogni volta che reinstalli le estensioni, Helm si inventa una password diversa (che fra l'altro non puoi conoscere...), per cui dovresti rimettere quella che avevi scelto la prima volta...

Riassumendo, controlla che le estensioni non siano già installate, se sì, modifica la password e riprova. Un'altra cosa molto importante è che non dovresti usare il tasto "indietro" del browser ma cliccare sui link del pannello, altrimenti il browser ti mostra quello che ha in cache...

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 12:50

Ok, grazie per le informazioni.
Nonostante ciò, avevo già modificato la password per le estensioni più di una volta (e l'ho rifatto anche adesso), ma il risultato è lo stesso.
Non riesco ad accedere da FP.

:sorpresa:
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 12:52

Allora l'unica possibilità che ti rimane è scrivere all'assistenza, fornendo nome utente e password dell'utente FrontPage così verifichiamo.

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 12:57

OK.L'ho appena fatto scrivendo ad Aulenta.
Resto in trepidante attesa...:(
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 13:04

Hai visto che c'è un punto (.) nel nome utente FrontPage, vero..?
Hai controllato di averlo inserito quando hai cercato di loggarti?

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 13:08

C'è, c'è. (Fatto copia/incolla!)
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 13:23

Stiamo controllando...

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 13:34

aspetto...:colorato:
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 14:33

Torno fra un po'
stefania:saluto:
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 14:35

Ritengo che adesso il problema sia risolto.
Sono riuscito a loggarmi senza problemi.

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 16:21

Niente.
con FrontPage non riesco a pubblicare.
Ho provato anche con la pubblicazione guidata, ma non mi riconosce le estensioni di FP.

Se avete una spiegazione...
altrimenti sarò costretta a disinstallare nuovamente le estensioni e a pubblicare in FTP. Sapete se c'è un modo per pubblicare automaticamente solo le differenze?

Stefania
Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 17:05

ciao,
abbiamo già provato a loggarci con frontpage sul tuo account e non abbiamo riscontrato problemi...che messaggio di errore ti da? :confuso:
Riguardo all'ftp, se rinunci al frontpage, avvisaci perchè dovremmo modificare i permessi delle cartelle (frontpage li modifica).
Per la pubblicazione dei nuovi files con FTP, basta guardare la data e uplodare solo i file recenti. ;)

[Modificato il 29-11-2004 da Aulenta]

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 17:19

Ho più di 1000 file da copiare!
Comunque...
intanto guarda il messaggio che mi ha dato il pannello di controllo
Mentre aspettavo, ho provato a disinstallare di nuovo le estensioni per poter copiare con FTP, con l'intenzione di reinstallarle dopo. Non me le disinstalla. Ho quindi "fatto finta" di reinstallarle e mi esce questo messaggio:

"Unable to add any futher FrontPage Extensions to this package. Please contact your web hosting company in order to create a new web hosting package or raise the limit of the number of FrontPage Extensions allowed on this package."

In più, nonostante secondo il pannello di controllo mi dica che sono installate regolarmente, FP non le riconosce più. Sono un po' stufa.... e devo assolutamente pubblicare.

Stefania
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 17:25

Ironia della sorte... adesso pare che FP mi riconosca l'utente, ma non riconosce più le estensioni. Arriva a copiare al 2% e poi mi dà l'errore.:sigh:
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 17:28

Quello che non capisco è che sembrerebbe che l'errore sulle estensioni sia sul web .autori, che è il sottodominio che avevo creato e rimosso già da tempo (una prova che ho fatto all'inizio).
Tra l'altro nel mio web non c'è nemmeno la directory AUTORI, e neanche nel mio web locale.
Avete qualche idea?:spiazzato:
Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 17:53

installando e disinstallando continuamente le estensioni frontpage (che tra l'altro avevamo già verificare funzionare, quindi il problema non risiedeva nelle estensioni e non c'era motivo di disinstallarle...), di certo non si ottiene nulla, se non alterare continuamente la struttura dell'account...
Tieni conto che client FTP e frontpage sono ASSOLUTAMENTE INCOMPATIBILI, per cui se scegli le estensioni frontpage, non disinstallarle più e viceversa se scegli l'ftp non usare assolutamente le estensioni frontpage.
Decidi cosa usare, ripristiniamo il tuo account dopo di che non installare/disinstallare più le estensioni frontpage.

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 18:15

Io HO BISOGNO delle estensioni di FP e ne ho fatta specifica richiesta da subito, ma se non posso pubblicare, per chissà quale motivo,...non ha nemmeno senso che abbia acquistato lo spazio!
Vorrei, come lo volevo fin dall'inizio, riuscire a pubblicare con FP.
Siccome sono riuscita ad aprire il web (quello sul vs server) con FP, mi sto adattando a copiare tutti i file con il banale copia/incolla, in attesa di risolvere il problema. Ti ho detto tutto quello che ho fatto, non so cosa dire di più per aiutarti a capire il problema.
PROMETTO che non toccherò più le estensioni, però voi mi dovete aiutare a venirne fuori il più presto possibile.
Hai letto i miei ultimi messaggi? Non sei riuscito a capire il perchè mi dà quell'errore riguardo le estensioni sul web .AUTORI (?) perchè pare che FP ll'errore lo incontri lì e io non so cosa sia 'sto .AUTORI

Ciao:sorpresa:
Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 18:22

ok, se allora vuoi usare frontpage non disintallare più le estensioni, va bene? del resto abbiamo già verificato che sul tuo account funzionano...
leggo che stai trasferendo i file con copia/incolla, stai quindi riuscendo a trasferire file con frontpage?

Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 18:28

una precisazione scontata e quindi probabilmente inutile, ma non si sa mai: i file da pubblicare vanno inseriti nell'apposita cartella pubblica, ossia wwwroot, altrimenti i file non sono visibili al web.

Pagine:  1  

Vai all'inizio