Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2
Autore: Oggetto: Problemi con FTP
Stefania
vengo ogni tanto
**

Risposte: 22
Registrato il: 28/11/2004
Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 18:32

Si, fin lì ci sono arrivata. Comunque sì, inspiegabilmente riesco a trasferire con FP, ma non dal mio sito locale al web, bensì aprendo il sito web e copiandoci (in FP) i file con copia/incolla. Il fatto è che vedo che la maggior parte non va a buon fine. E comunque non mi permette di pubblicare le cartelle di FP, come mi aspettavo. Devo assolutamente trovare una soluzione. Rifaccio la domanda: qualcuno ha idea di cosa possa voler dire l'errore che mi dà FP?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 18:36

ci dici qual'è esattamente l'errore che ti da forntpage quando cerchi di pubblicare in wwwroot? proprio le parole esatte

[Modificato il 29-11-2004 da Aulenta]

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 18:41

Vediamo...siccome a questo punto mi vengono tutti i dubbi del mondo, vi dico passo passo tutto quello che faccio e digito per pubblicare con FP

FILE=>Pubblica web di FP
Serverweb/percorso file di destinazione: serviziculturali.org/wwwroot
Nome del server web di fronpage di destinazione: (lascio vuoto)
selezione "copiasolo pagine modificate" e "aggiungi ad un web di fp esistente"

ok, lui ci penda un po', poi sotto vedo "Copia del web...."
"elenco delle pagine di file:....."
"Copia della pagina 2% completata"... e arriva fino qui (quindi qualcosa sul web fa...) poi si pianta dandomi l'errore:
"errore non previsto nelle estensioni web del server .autori - rivolgersi al webmaster di questo sito...vedere il file di registro ecc....."
Vi viene in mente niente? STO FORSE SBAGLIANDO WEB ?!?!
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 19:27

Ok ragazzi. Io devo andare.
Che ne dite, ce la facciamo a risolvere il problema per mercoledì? Domani non ci sono... per vostra fortuna...!:bigsmile:

Ciao, grazie e buona serata
Stefania
Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 29/11/2004 at 19:53

ciao, le impostazioni sono sbagliate, perchè così stai usando frontpage in modalità FTP, quindi è come usare cute ftp con le estensioni installate.
Abbiamo detto che con le estensioni installate l'ftp non si può usare, per cui devi usare il server frontpage e pubblicarle tramite http (tramite quindi sharepoint).
Ti consigliamo una guida all'utilizzo della pubblicazione con frontpage, perchè a questo punto è chiaro che il problema dipende da impostazioni errate che utilizzi (del resto ci sembrava strano, visto a che a noi funzionava...;)).
In rete ne trovi molte, ad esempio questa http://assistenza.tiscali.it/windows/ftp_domini/fpage2003/
:saluto:

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 10:51

MMMMhhhh, capito.
Dato che in questo momento mi è impossibile verificare personalmente, sapresti dirmi se questa funzionalità è presente anche in FP97? Ed eventualmente, quali sono le differenze d'uso? (uso un mezzo un po' antiquato, lo so! Vedrò di rinnovarmi)

Grazie di nuovo
Stefania
Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 10:59

ciao,
la versione che utilizzi è obsoleta per pubblicare su un server "moderno" (con windows 2003 server come sistema operativo e le estensioni frontpage 2002) per cui dovresti procurarti una versione più aggiornata, perchè quella di cui disponi pubblica probabilmente solo via ftp.

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 11:05

Ecco spiegato il mistero!!!
Grazie per l'informazione, vedrò di seguire il vostro consiglio.
Quindi per il momento NON POSSO FARE NIENTE? UUUAAAHHHH!!!
:sigh::sigh::sigh:
Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 11:21

guarda, se proprio vuoi usare frontpage per l'upload, puoi cercare di procurarti una versione più recente e seguire le istruzioni che ti ho linkato poco sopra pe il suo utilizzo.

Personalmente utilizzo l'FTP, e in particolare il software WS-FTP che trovo davvero ottimo. Si tratta di un software freeware, quindi gratuito, e sul nostro sito (alla sezione "risorse") potrai trovare link per scaricarlo e guide in italiano per il suo utilizzo.
l'FTP, rispetto a frontpage, ha l'indubbio vantaggio di farti vedere i file del tuo sito sia in locale che sul web, potendoli cancellare, rinominare, uplodare solo quelli selezionati...funzioni che con frontpage non hai, e se hai un sito voluminoso (come mi pare di capire), è un vantaggio non indifferente. ;)
Chissà che questo intoppo non ti sia utile per conoscere un altro modo per pubblicare con cui potresti anche trovarti meglio...

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 12:11

Mi stai quasi convincendo. Il fatto è che devo pubblicare dei moduli e raccogliere i dati via email o su un file sul sito.
C'è qualche cgi a disposizione, col quale io possa soddisfare questa mia esigenza? Se sì, comincerò a pensare di far disinstallare le estensioni di FP.
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1430
Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 12:32

Ecco alcuni script in ASP che potrebbero fare al caso tuo:

http://freeasp.html.it/script/lista.asp?idcat=9

Puoi anche provare a chiedere consigli nei forum di HTML.IT e di WEBMASTERPOING.ORG.

Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 13:03

Grazie infinite!
Spero di non disturbarvi più, almeno per un po'.
Eventualmente dovessi decidere di far disattivare le estensioni, ve lo farò sapere.
Ciao
Stefania
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 21:13

Bene, ragazzi. Ho preso la fatidica decisione:
DISINSTALLATEMI LE ESTENSIONI, perchè sono stufa....
(Solo per avvisarvi... sappiate che stasera le ho disinstallate dal pannello di controllo, ma NON ARRABBIATEVI. In fondo devo proseguire con quello che ho lasciato in sospeso, e adesso che mi avete "acculturato" su questo argomento ho deciso di proseguire con FTP.)
Se un domani decidessi di acquistare FP 2003 (o quel che sarà), posso chiedervi di reinstallarmele?
GRAZIE!!
ciao:saluto:
Aulenta
Moderatore

Utente offline

[*] Inviato il 30/11/2004 at 21:26

certo, le potrai reinstallare in qualsiasi momento.
In ogni caso domani mattina il tecnico ottimizzerà l'account per l'uso via FTP.
Buon lavoro

Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1430
Utente offline

[*] Inviato il 1/12/2004 at 09:13

L'account è stato ottimizzato per l'uso con FTP.
Ti preghiamo di controllare ed eventualmente informarci se qualcosa non dovesse funzionare correttamente.

Pagine:  1  2

Vai all'inizio