Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: ordini di domini .it e LAR
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 11/2/2005 at 15:20
ordini di domini .it e LAR


Salve,

ricordiamo a tutti i nostri clienti che la procedura corretta per la registrazione/trasferimento di un dominio .it è effettuare l'ordine, eseguire il pagamento (tranne che nel caso dei Reseller, che pagano a fine mese) ed infine inviare la LAR (o il modulo di cambio MNT, nel caso dei trasferimenti) alla Registration Authority Italiana.
Quindi: ORDINE --> PAGAMENTO (Reseller esclusi) --> LAR.
Quando la R.A. riceve una LAR con indicato il nostro nome come Maintainer, ci invia una e-mail informandoci di aver ricevuto una richiesta di registrazione/trasferimento per quel determinato dominio, dopo di che noi verifichiamo se tale dominio corrisponde ad uno degli ordini già pagati (o di Reseller) a noi pervenuti.
In caso affermativo, procediamo alla registrazione/trasferimento, in caso contrario cancelliamo la comunicazione.
Per cui, in caso di LAR rifiutate per motivi specifici, non sapendo a chi inviare tali comunicazioni (non avendo un ordine in merito) il richiedende non potrà essere informato sull'esito della propria richiesta. Se questi in un secondo momento effettuerà l'ordine relativo al dominio .it, dovrà controllare sul database del NIC se il fax è stato accettato o meno (tramite l'url http://www.nic.it/cgi-bin/StatoReg ) e in caso negativo, contattare direttamente la R.A. (che conserva una copia della motivazione di rifiuto) al numero 050 3139811 per conoscerne la motivazione.
In caso di esito positivo, il cliente dovrà indicare nell'ordine tardivo di aver già inviato la LAR oppure comunicarcelo via e-mail.

In ogni caso, seguendo il semplice ordine soprea indicato (ossia ORDINE --> PAGAMENTO (tranne che per i Reseller) --> LAR) questi problemi non si vengono a creare, per cui vi preghiamo di tenerne conto, la nostra speditezza nell'evadere gli ordini dipende molto dalla vostra attenzione nel seguire le procedure corrette.

:saluto:




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2012 The XMB Group