Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Mail inviate vanno sempre nello spam
genweb
sono appena arrivato
*

Risposte: 3
Registrato il: 12/12/2014
Utente offline

[*] Inviato il 12/12/2014 at 16:39
Mail inviate vanno sempre nello spam

Ciao,
ho un problema con l'invio delle mail dal mio dominio www.spinningnotes.it.
Ho attivato l'SPF e DKIM, ma le mail che mando, sia da PHP che da webmail, finiscono spesso nella cartella spam dei destinatari. Non succede con un unico provider, ma con diversi (esempio: gmail, tiscali).
Il testo delle mail è normalissimo, anche un "ciao come stai" va a finire nello spam.
A causa di questi problemi ho dovuto togliere l'attivazione dell'account tramite mail, perché molti utenti non la ricevevano.
Altri hanno avuto questi problemi?
Altra domanda: se io volessi mandare email da php con un server smtp sarebbe possibile? E' possibile usare un smtp di noamweb?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 13/12/2014 at 10:57

Salve Genweb e benvenuto sul forum :)

Puoi usare il nostro SMTP da PHP inserendo le stesse credenziali del server POP della mailbox che risulta come mittente del messaggio, come si fa normalmente con un client tipo outlook o thunderbird.

:saluto:

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
genweb
sono appena arrivato
*

Utente offline

[*] Inviato il 13/12/2014 at 19:51

Quota: Originally posted by Shazan  
Salve Genweb e benvenuto sul forum :)

Puoi usare il nostro SMTP da PHP inserendo le stesse credenziali del server POP della mailbox che risulta come mittente del messaggio, come si fa normalmente con un client tipo outlook o thunderbird.

Non ho capito :fuggo:
Puoi spiegarmelo in altre parole? :bigsmile:
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 13/12/2014 at 20:55

Puoi usare il nostro SMTP ma occorre inserire il nome del server (mail.nomedominio), la porta (25) e le stesse credenziali che usi per scaricare la posta via POP, ossia l'indirizzo email come username e la relativa password. Sono i consueti parametri di qualsiasi server SMTP.
Spero sia più chiaro così.

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
genweb
sono appena arrivato
*

Utente offline

[*] Inviato il 13/12/2014 at 22:16

Quota: Originally posted by Shazan  
Puoi usare il nostro SMTP ma occorre inserire il nome del server (mail.nomedominio), la porta (25) e le stesse credenziali che usi per scaricare la posta via POP, ossia l'indirizzo email come username e la relativa password. Sono i consueti parametri di qualsiasi server SMTP.
Spero sia più chiaro così.

grazie mille :)

Vai all'inizio