Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Outlook si blocca con mail "vuote"
Giulio
bazzico spesso il forum

Risposte: 69
Registrato il: 16/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 22/6/2005 at 19:26
Outlook si blocca con mail "vuote"

Salve.
Scrivo riguardo ad un problema per il quale avevo gia' postato in passato vecchio post.

Mi riferisco al fatto che alcuni miei clienti lottano con Outlook che gli si blocca durante il download della posta, quando incontra dei messaggi particolari, dal formato irregolare, in particolare praticamente "vuoti" (niente titolo, testo, data, ecc...).
Questo crea delle difficolta' a loro e di conseguenza a me...
infatti e' facile pensare che sia colpa del mio servizio, dato che o non hanno caselle da altre parti, o se ce l'hanno non gli succede ad esse una cosa simile.

Mi era stato consigliato da Aulenta di far aggiornare Outlook a chi soffriva di tale problema, ma sembra che il problema non si risolva (chi ce l'ha mi assicura di aver fatto tutti gli aggiornamenti possibili di Outlook...).
Ad ondate arrivano queste mail e son dolori...

Qualcuno sa mica se c'e' un modo per risolvere il problema (a parte cambiare client di posta...) o quale puo' essere la causa ?

Grazie
:saluto:
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 23/6/2005 at 07:22

Ciao,

in effetti queste mail vuote sono ricevute anche da noi, senza che ciò comporti problemi di sorta, neppure con Outlook, per cui continuo quindi a pensare che in realtà la versione di olutlook che hanno installato i tuoi clienti presenta un bug, per cui dovrebbero fare un upgrade o installare una nuova versione.
Infatti alcuni clienti ci avevano per es. segnalato la presenza di alcune mail di questo tipo nel loro webmail e ci hanno contattato prima di scaricarle, e noi con i nostri client le abbiamo scaricate senza problemi.
Tra l'altro, ho fatto una piccola ricerca su Google ed ho trovato conferma che si tratti di un problema discretamente diffuso che riguarda solo utenti che utilizzano Outlook (e non tutti, visto che noi con la nostra versione di Outlook riusciamo a scaricarli tranquillamente).
Ecco ad esempio dei link che parla dello stesso problema
http://lists.ziobudda.net/pipermail/qmail-it/2004-May/000685...
http://weblogs.asp.net/whaggard/archive/2005/01/17/354916.as...
e l'ipotesi più accreditata è che dipenda da vecchie versioni di Outlook, infatti nell'ultimo link un utente scrive:
"Besides development, I also run a small ISP, so I see (and hear about this) a lot. Older versions of Outlook "freeze up" when you get a faulty header in the email and prevent downloading the rest of your mail, so I believe this is an attempt to do just that. "
pare infatti che sui newsgroup se ne sia già parlato abbastanza.
Pertanto, la soluzione più corretta è aggiornare (correttamente) il proprio client di posta (o cambiarlo con uno più aggiornato ed efficiente, come Thunderbird).

Se poi qualcun'altro conosce altre informazioni utili in merito o altre possibili soluzioni, si faccia avanti! :splendente:
:saluto:

[Modificato il 23-6-2005 da Aulenta]

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio