Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Alias e SEO
Stefania888
vengo ogni tanto
**

Risposte: 7
Registrato il: 19/7/2016
Utente offline

[*] Inviato il 28/8/2016 at 13:35
Alias e SEO

Buongiorno,

ho visto che, come impostazione di default, il nome dominio www.ilmiosito.it è già registrato come dominio alias del nome dominio ilmiosito.it.

Ho tuttavia letto che questo potrebbe creare problemi SEO, giacché gli spider potrebbero interpretare uno dei due nomi dominio come contenuto duplicato.

Vi risulta vero?

E se si, come posso modificare in prima persona il tipo di RR per l'alias e farlo diventare semplicemente un dominio di terzo livello che è reindirizzato al dominio di primo livello o devo chiedere il vostro intervento?

Grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1425
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 29/8/2016 at 05:56

Buongiorno,

anche noi abbiamo letto di teorie su eventuali problemi SEO nel caso in cui il sito risponda sia con che senza www, tuttavia non abbiamo mai trovato conferme pratiche/empiriche, anche perché l'80% dei siti (se non oltre) è configurato così.

Per il reindirizzamento spesso ci pensa l'applicazione stessa, ad esempio Wordpress reindirizza sempre al nome di host inserito nella configurazione e non mostra mai il sito sia con che senza www, ma solo uno dei due. Se così non dovesse essere per l'applicazione che intendi usare, conviene comunque lavorare a livello di mod_rewrite all'interno del file .htaccess, e non a livello di DNS, come spiegato qui -> http://stackoverflow.com/questions/234723/generic-htaccess-r...

:saluto:

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Stefania888
vengo ogni tanto
**

Risposte: 7
Registrato il: 19/7/2016
Utente offline

[*] Inviato il 31/8/2016 at 12:56

Perfetto, grazie, molto gentile. :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio