Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Tempi di intervento e assistenza
raggio
vengo ogni tanto
**

Risposte: 11
Registrato il: 5/6/2005
Utente offline

[*] Inviato il 12/10/2005 at 14:40
Tempi di intervento e assistenza

Ciao a tutti, sono cliente noamweb da pochi mesi e prima di scegliere ho cercato un servizio che tra le altre priorità mi potesse dare garanzie di assistenza. Ora, di scritto non ho visto nulla (a livello di tempistiche) ma mi sono trovato bene quando ho chiesto informazioni circa le modalità di adesione, come trasferire e registrare i domini, ecc.
Oggi però mi è capitato un malfunzionamento su una mail di un cliente e mi è sorto un problema urgente da risolvere. Avete un ottimo servizio ICQ che risponde alle domande commerciali e che mi ha sempre dato garanzie e mi teneva tranquillo il solo fiorellino verde acceso che mi faceva sentire in stretto contatto con voi. Oggi però mi è stato fatto notare che su ICQ si da solo assistenza commrciale, per problemi tecnici di far riferimento al forum (chiaramente come strument non è il massimo per avere risposte immediate o quantomento veloci e a volte che richiedono lo scambio di informazioni private) o la mail (dove mi verrà risposto quanto prima, o il telefono dal lunedì al venerdì agli orari indicati.
Non è possibile avere un contatto icq per eventuali segnalazioni di malfunzionamenti o per segnalare eventuali guasti? o un numero di telefono dove trovare una risposta immediata, almeno una persona che dica... ci stiamo lavorando. Da ora comincio ad avere il timore che se dovessi avere problemi il venerdì notte ad esempio dovrei aspettare le 9:00 del lunedì per poter avere notizie secondo quanto scritto sul sito alla voce assistenza.

Sono certo che ci sia una certa elasticità e che siate in grado di dirmi in che modo avere una tempistica certa almeno per aver una risposta sulla segnalazione di guasto.

ciao
Raggio
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 12/10/2005 at 15:34

Salve,

il motivo per cui non forniamo assistenza tecnica via ICQ è che riteniamo estremamente importante classificare le segnalazioni a seconda della loro gravità e risolverle di conseguenza, in modo che nessuno possa distrarci da segnalazioni gravi (es. sito down) per soddisfare immediatamente una necessità meno grave.

Personalmente non vedo il legame tra gli orari per l'assistenza telefonica e i tempi di risoluzione delle segnalazioni via email. Sembra ovvio che chi risponde al telefono non può contemporaneamente lavorare per risolvere i problemi e di conseguenza non c'è legame tra gli orari indicati sul sito e i tempi di risoluzione dei problemi che, quando gravi, vengono risolti anche di notte e nei weekend, anche quando l'assistenza telefonica non è attiva. Non ci risulta di aver mai superato poche ore d'intervento per i problemi gravi e circa 24 per quelli che non lo sono.

Sicuramente non è il suo caso (almeno spero) ma non è neanche cortese insistere nel voler ottenere un trattamento differente rispetto agli altri o pretendere di conoscere la scaletta delle priorità delle assistenze da svolgere, o peggio ancora di richiedere che la propria necessità venga risolta prima delle altre, scavalcando così le richieste degli altri utenti.

Spero di aver chiarito ogni dubbio al riguardo e in ogni caso rimaniamo a disposizione.

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 12/10/2005 at 15:44

Salve,

all'url http://www.noamweb.com/contatti-assistenza.shtml viene indicato quanto segue:

ORARI:
L'assistenza viene fornita dal Lunedì al Venerdì secondo il seguente orario: 9:00-13:00 e 16:00-18:00.
Tuttavia in caso di seri malfunzionamenti del vostro piano di hosting potete segnalare il problema riscontrato all'e-mail hosting=noamweb.com (sostituite il simbolo = con la chiocciola, @) anche fuori da tali orari, interverremo e vi risponderemo nel minor tempo possibile.

:saluto:

[Modificato il 11-11-2005 da Aulenta]

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio