Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Problemi di accesso
luca200
bazzico spesso il forum
***




Risposte: 92
Registrato il: 9/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 08:17
Problemi di accesso


Ci sono problemi? Non riesco a vedere né i miei siti (plesk2) né la webmail... il browser però non mi risponde "indirizzo non raggiungibile", rimane in attesa per minuti e minuti.
Premetto che in questo momento sono dietro a un firewall, ma su altri siti non ci sono problemi
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 08:25


ciao,

ho appena verificato la visibilità di alcuni siti su plesk2 e risulta tutto normale...presumo quindi dipenda da qualch tua impostazione locale (come il firewall).

:saluto:




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
luca200
bazzico spesso il forum
***




Risposte: 92
Registrato il: 9/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 08:41


sarà qualche problema di rete qui, ma rimango in attesa svariati minuti e infine il proxy risponde 'connection timed out'. Continua a farlo anche ora, e non succede con nessun altro sito
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
luca200
bazzico spesso il forum
***




Risposte: 92
Registrato il: 9/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 08:45


noto anche che l'ultimo check di websitepulse segnala 60% di ping loss... non mi pare del tutto normale, o sbaglio? tutti gli altri server sono a zero...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 08:52


ti ripeto che ho controllato personalmente vari siti su plesk2...ma se vuoi un'altra conferma, dammi un link e verifico la visibilità dell'url che mi indicherai.
Colgo l'occasione per ricordare che, quando si fa una segnalazione, occorre fornire sempre un link per poter verificare quanto affermato dal cliente ed eventualmente effettuare una diagnosi, anche se nel caso specifico, avendo parlato si problemi di visibilità di plesk2, è bastato controllare un paio di siti su quel server per accertare che i siti su esso risultano normalmente visibili.
Però se ci date in ogni caso un link, è più comodo per noi verificare direttamente quello.
:saluto:

[Modificato il 18-10-2004 di Aulenta]




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 08:58


Quota:
Inviato originariamente da luca200
sarà qualche problema di rete qui, ma rimango in attesa svariati minuti e infine il proxy risponde 'connection timed out'. Continua a farlo anche ora, e non succede con nessun altro sito

è possibile allora che si tratti di un problema di instradamento http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=43 prova con un altro provider di connessione ad internet.

:saluto:




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
luca200
bazzico spesso il forum
***




Risposte: 92
Registrato il: 9/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 09:13


1) indirizzi: www.silcast.it - www.lumacaviaggi.it - webmail.silcast.it
2) non posso fare la verifica dell'instradamento, perché dove mi trovo non posso intervenire sulla connessione
3) nel frattempo il ping loss è salito a 100%... non ho idea di cosa significhi con precisione, ma del tutto normale non mi pare
:saluto:
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 10:08


ciao,
ti confermo che i siti da te indicati appaiono normalmente, si tratterà quindi di qualche problema locale (molto probabilmente instradamento).

:saluto:




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore
*********


Avatar


Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 10:12


Anche websitepulse può avere dei problemi di instradamento verso alcune macchine. Probabilmente, lo stesso problema di instradamento che stai riscontrando tu si manifesta anche per Websitepulse.

Quello che è certo è che anch'io ho provato da una connessione diversa da quella di Aulenta e funziona tutto regolarmente.

Dev'esserci qualche problema con qualche provider a metà strada che si riscontra solo effettuando quello specifico percorso.




View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore
*********


Avatar


Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 10:19


La discordanza relativamente ai pacchetti persi puoi verificarla attraverso http://www.visualroute.it/vr.asp .

Come puoi vedere, non si perde alcun pacchetto in prossimità del server.




View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore
*********


Avatar


Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 10:21


Se poi vuoi anche verificare che effettivamente i siti sono visibili, prova a "proxarty" tramite http://www.anonymizer.com/index.cgi .

La lentezza è dovuto ad Anonymizer, ma vedrai che i siti sono visibili.




View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
luca200
bazzico spesso il forum
***




Risposte: 92
Registrato il: 9/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 10:29


Qui si è sbloccato tutto 15 minuti fa (in compenso ora non vedo più websitepulse :()
Approfitto per fare una domanda al proposito: pur segnalando alti valori di ping loss, websitepulse non ha registrato 'fail' sulla visibilità del server (7 erano e 7 sono rimasti). Da cosa dipende questo? Immagino che sia perché non riceveva risposte sulla porta ICMP (non ricordo qual è :)), mentre le chiamate HTTP sulla porta 80 continuavano a rispondere... sbaglio?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore
*********


Avatar


Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 10:34


No, non sbagli, è corretto.
Questo perché le due verifiche hanno un valore di timeout differente. Su ICMP è molto più stretto.




View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 18/10/2004 at 10:35


i problemi di instradamento hanno durata ridotta, per cui era normale che nell'arco di qualche minuto o qualche ora al massimo il provider li avrebbe risolti.
In futuro, in quanto Reseller (ossia fornitori di hosting a vostra volta) vi consigliamo di effettuare voi stessi le principali verifiche sulla raggiungibilità degli account (tramite un diverso provider di connessione o tramite i vari siti segnalati da shazan) per effettuare da soli una prima diagnosi, e solo in caso di un effettivo riscontro postare al riguardo o contattare l'assistenza.

:saluto:

[Modificato il 18-10-2004 di Aulenta]




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore
*********


Avatar


Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 19/10/2004 at 07:59


http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=59&page=1#pid218



View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2012 The XMB Group