Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Aiuto..problemi con dblog!
terradimezzoKR
vengo ogni tanto
**

Risposte: 5
Registrato il: 8/6/2006
Utente offline

[*] Inviato il 8/6/2006 at 10:20
Aiuto..problemi con dblog!

Salve,
ho acquistato da woi l'Hosting Advanced Windows, dopo aver avuto dei problemi con ARUBA.
Purtroppo, anche a causa delle mie pochissime conoscenze tecniche, è praticamente da più di un mese che sto combattendo per riuscire a reinstallare il mio sito in rete.
Andiamo con ordine. Io utilizzo la piattaforma "preconfezionata" dblog (www.dblog.it), che mi consente di avere un vero e proprio blog, facilmente aggiornabile tramite pannello di controllo, senza dover per forza conoscere i vari linguaggi asp, php e senza dover per forza interagire con i fogli css (sinceramente non sto neanche di cosa sto parlando...le mie conoscenze si fermano all'utilizzo del frontpage in maniera amatoraie e che, ovviamente, per questo sito non mi sono servite a nulla).
Dopo vari tentativi (causa alcuni problemi dell'FTP) sono riuscito a reinstallare l'intero sito che avevo precedentemente salvato sul mio desktop (articoli, foto, pagine extra, ecc..).
La pagina index (quella creata da me come introduzione al sito in HTML) funziona..entro poi nel blog stesso e qui cominciano i problemi (www.terradimezzocrotone.org/dblog).
Il pannello di controllo per inserire articoli e immagii non funziona e mi da il seguente errore:

Microsoft VBScript runtime error '800a0046'

Permission denied

/dblog/admin/outputfile.asp, line 105

Se vado nelle varie sezioni, a seconda della sezione, mi da i seguenti messaggi di errore:

ADODB.Recordset error '800a0cb3'

Current Recordset does not support bookmarks. This may be a limitation of the provider or of the selected cursortype.

/dblog/storico.asp, line 79

oppure:

ADODB.Recordset error '800a0cb3'

Current Recordset does not support bookmarks. This may be a limitation of the provider or of the selected cursortype.

/dblog/foto.asp, line 47

Dal forum tecnico
di dblog mi dicono che dovrebbe essere una questione di permessi, ma neanche loro sono tanto sicuri.
Mi dite cosa devo fare? (in un linguaggio che un povero ignorante informatico possa comprendere).
Siamo fermi praticamente da oltre un mese e non possiamo continuare in questo modo.
Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti

[Modificato il 8/6/2006 da terradimezzoKR]
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 8/6/2006 at 10:52

Ciao,
quello che ti occorre è qualcuno che conosca bene il software...
hai provato a chiedere a qualche utente sul forum del blog se è disposto a correggere i permessi in base alle esigenze del software che utilizzate? ;)

[Modificato il 8-6-2006 da Aulenta]

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Utente offline

[*] Inviato il 8/6/2006 at 14:01

In ogni caso i permessi possono essere modificati dal file manager di Plesk come indicato all'URL http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=621

Non esistono comunque software preconfezionati che non richiedono neanche una minima conoscenza dei meccanismi con cui girano, in questi casi sarebbe opportuno commissionare l'installazione a qualcuno che sia in grado di effettuarla.

:saluto:

terradimezzoKR
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 03:37

Ok...messaggio ricevuto!
Ho provato a contattare il responsabile di dblog...ma non ho ricevuto risposta.
Mi sono quindi guardato intonro e mi vorrei affidare alla piattaforma PHP-Nuke..che però ha bisogno di MySQL come supporto.
Io ho l'hosting advanced windows...
Per poter aver MySQL cosa devo fare?
Avendo già installato la piattaforma e avendo già predisposto il database (anche se è impossibilitato a funzionare in quanto MySQL non è supportato...l'ho fatto per vedere se riuscivo ad installarlo correttamente) dovrò rifare tutto il lavoro dopo averlo ottenuto...o mi sono già trovato con il lavoro avanzato?
scusate le domande e l'ulteriore disturbo!
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 06:03

Nessun disturbo, ci mancherebbe :)

Io credo che la soluzione migliore sarebbe passare ad un account su Linux dotato di Fantastico, che sarebbe un'applicazione che consente di installare altre applicazioni come forum, blogs, etc. con un semplice click.

Che ne pensi?

Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 07:35

personalmente continuo a incaricare un utente esperto di questo blog (non per forza il responsabile) sarebbe il modo più semplice per rimettere online il sito così com'era...:umm:
Però in effetti, se non si ha confidenza alcuna con la programmazione, il piano Advanced Linux, dotato di "Fantastico" sia una soluzione molto comoda, oltre che più economica rispetto ai piani Windows.
Trovi maggiori informazioni su "Fantastico" sul nostro sito, all'url http://www.noamweb.com/hosting-fantastico.shtml
Tra l'altro prevede ben 4 Blog tra cui scegliere
;)

[Modificato il 10-6-2006 da Aulenta]

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
terradimezzoKR
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 11:26

0Non ho mai lavorato con linux...non so neanche che differenza ci sia e quali caratteristiche debbo aver per poter interagire!
Cioè..in sostanza..che differenza c'è??
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 13:08

Non cambia praticamente nulla dal lato utente... Fantastico agevola moltissimo l'installazione delle applicazioni e Linux è l'ambiente ideale per far girare applicazioni basate su MySQL. Oltretutto il passaggio sarebbe gratuito.

terradimezzoKR
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 13:15

Per poter fare il passaggio cosa devo fare?

Grazie millie per le risposte (finalmente qlc mi risponde e tenta di farmi capire qlc)!!
Shazan
Super Amministratore

Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 13:19

Noi qui rispondiamo (quasi) sempre... ;)

Per effettuare il passaggio occorre contattare l'amministrazione ad info(chiocciola)noamweb.com.

:saluto:

terradimezzoKR
vengo ogni tanto
**

Utente offline

[*] Inviato il 10/6/2006 at 13:41

Ok..grazie mille...
provo ad aspettare ancora un paio di giorni l'amministrazione di dblog e poi al massimo effttuerò il passaggio!
Grazie ancora tanto...;)

Vai all'inizio