Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Come non perdere posta durante un trasferimento di dominio
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 6/12/2006 at 09:24
Come non perdere posta durante un trasferimento di dominio


Molti temono che, trasferendo un dominio, perderanno la posta inviata nei giorni del cambio server.
In realtà ciò non accade, infatti i dns vengono modificati solo a trasferimento avvenuto, quindi in pratica finchè il dominio non viene trasferito si vedrà sul vecchio server e la posta sarà recapitata sulle mailbox create con questi e a trasferimento effettuato l'account viene attivato sul nuovo e la posta comincia ad arrivare sul nuovo server, dove ovviamente avrete creato le mailbox alla ricezione della mail di attivazione.
A questo punto, l'unica accortezza per non perdere nemmeno 1 mail è (dopo aver creato le mailbox dal pannello di controllo) configurare su outlook le nuove mailbox SENZA cancellare le precedenti, in tal modo sarà così scaricata sia la posta sul server precedente che sul nuovo, e nessuna mail sarà persa. Entro 24-48 ore (tempo di propagazione dei dns http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=269 ) la posta sarà recapitata solo sul nuovo server e arriverà solo sulle nuove mailbox. A quel punto sarà possibile eliminare le mailbox create con il precedente provider e lasciare solo quelle create dopo il trasferimento. ;)




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 12/1/2007 at 11:30


Se volete essere ancora più sicuri, su Outlook (o client di posta equivalente da voi usato, es. eudora o thunderbird, non c'è differenza) dopo aver configurato i nuovi account di posta con i nuovi dati relativi al nuovo server, modificate i vecchi account di posta del precedente fornitore inserendo alla voce POP3 l'indirizzo IP del server di posta da questi usato (potete richiederlo direttamente a lui) e teneteli per 1 settimana o 2 (ma quasi tutta la posta sarà recapitata sul nuovo server entro 2 giorni circa).



http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2012 The XMB Group