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Autore: Oggetto: Problemi posta ?
Kronos
vengo ogni tanto
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Risposte: 14
Registrato il: 27/1/2006
Utente offline


[*] Inviato il 7/1/2007 at 12:02
Problemi posta ?


Da qualche giorno ricevo numerosi messaggi di posta di questo tipo :

Quota:

Da: MAILER-DAEMON@excite.co.jp

A: eclnp@biancoscudati.it



Hi. This is the qmail-send program at excite.co.jp.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.



:
Sorry, no mailbox here by that name. (#5.1.1)

--- Below this line is a copy of the message.

Return-Path:
Received: (qmail 63746 invoked from network); 7 Jan 2007 05:48:23 +0900
Received: from unknown (HELO didqhf) ([88.234.115.69]) (envelope-sender )
by localhost.mail.excite.co.jp (qmail-1.03) with SMTP
for ; 7 Jan 2007 05:48:23 +0900
Received: (qmail 8919 invoked from network); Sat, 6 Jan 2007 22:48:16 +0200
Received: from unknown (HELO ivx) (61.27.119.67)
by didqhf with SMTP; Sat, 6 Jan 2007 22:48:16 +0200
Message-ID: <45A00B10.6000102@biancoscudati.it>
Date: Sat, 6 Jan 2007 22:48:16 +0200
From: Kane Alec
User-Agent: Thunderbird 1.5.0.9 (Windows/20061207)
MIME-Version: 1.0
To: hzfbgdkdzkzivukklnlbx@excite.co.jp
Subject: Keywords digging 5.
Content-Type: multipart/related;
boundary="------------080509070207030200000603"

--------------080509070207030200000603
Content-Type: text/html; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 7bit







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Content-Disposition: inline;
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Inutile dire che l'indirizzo di posta eclnp@biancoscudati.it (il mittente xxx@biancoscudati.it è sempre diverso) non esiste nè mai è stato mandato un messaggio verso quel dominio.

Avete idea di cosa succeda ?
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Shazan
Super Amministratore
*********


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Risposte: 1425
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 7/1/2007 at 13:07


Salve Kronos,

non si tratta di un problema di sicurezza del nostro server perchè il normale funzionamento dell'invio dei messaggi non prevede che il mittente venga verificato, così che tu puoi inviare tramite il tuo provider dei messaggi indicando come mittente indirizzi che in realtà non ti appartengono.
Il problema è che i messaggi di mancato recapito in realtà tornano al proprietario della *vera* mailbox e non a chi li ha realmente inviati. Questo è quello che sta accadendo a te. Qualcuno sta utilizzando un SMTP (non nostro) con il quale manda dei messaggi che, quando vengono rifiutati, tornano a te.
Non devi preoccuparti perchè nell'intestazione del messaggio vi sono tutte le informazioni necessarie per rintracciare il vero mittente. Se vuoi scoprire quale provider utilizza per lamentartene, puoi andare all'URL http://www.spamcop.com/ ed incollare l'header del messaggio *originale* (non di quello della notifica) all'interno del box. Ti risponderà fornendoti il provider utilizzato per l'invio. Fai attenzione perché se dovesse risultare "COLO4-DALLAS", si tratta di uno dei nostri server, per cui o hai incollato l'intestazione sbagliata, oppure si tratta di un "vicino" di casa... In questo caso, apri un ticket all'attenzione del reparto "abuse" e provvederemo noi stessi a "castigare" il responsabile.
Per questa email che hai incollato, il provider è sbcglobal.net, per cui puoi scrivere ad abuse@ + il nome del provider.

:saluto:




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Kronos
vengo ogni tanto
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Risposte: 14
Registrato il: 27/1/2006
Utente offline


[*] Inviato il 7/1/2007 at 18:56


Grazie Shazan

Seguendo le tue indicazioni per sbcglobal.net ho già fatto.

Per le altre lo farò man mano che arrivano.

:saluto:
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