Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Gestione DNS per i VPS
filestation
sono appena arrivato
*

Risposte: 4
Registrato il: 10/1/2006
Utente offline

[*] Inviato il 24/1/2007 at 10:05
Gestione DNS per i VPS

Salve, è la prima volta che ho a che fare con un VPS...
Ho la necessità di far puntare alcuni domini (che attualmente sono su un piano reseller linux) al VPS che ho preso di recente. Mi è stato detto che bisogna registrare due nameserver e che occorre un secondo indirizzo IP per il VPS. Ma esattamente io cosa devo fare?
Grazie anticipatamente per l'interessamento.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1426
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 24/1/2007 at 13:10

Salve,

occorre richiederci un indirizzo IP da configurare sul VPS e poi chiedere al registrar che mantiene il dominio dove vuoi attivare i DNS di registrarli con gli indirizzi IP associati al dominio.

Materialmente sul VPS andrà configurato il nuovo IP e la zona del dominio che servirà per i DNS.

I nostri VPS sono unmanaged, per cui non è fornita alcuna assistenza sulle operazioni di configurazione del VPS, per le quali dovrai dunque contattare un sistemista qualora non dovessi riuscire ad operare autonomamente.

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 30/1/2007 at 09:03

Salve,

ricordiamo che è possibile richiedere l'assistenza a pagamento tramite ticket per tale operazione, che avrebbe il costo di 12,50 € + IVA (pari a 15 minuti di assistenza),

:saluto:

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio