Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Cosa si intende per attestazione di pagamento
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 7/2/2007 at 20:11
Cosa si intende per attestazione di pagamento


Salve,

come i nostri clienti sanno, per procedere ad rinnovo o all'attivazione etc. viene richiesto l'invio dell'attestazione di pagamento.
Con attestazione di pagamento si intende il documento, cartaceo nel caso di vaglia, bollettino di conto corrente postale o bonifico bancario allo sportello, che viene rilasciato come prova dell'operazione effettuata, completo di tutti i dati identificativi della transazione e dettagli dell'ente emittente . Nel caso dei bonifici online, invece, possibile stampare tale ricevuta visualizzando i dettagli dell'operazione effettuata oppure farne una screenshot (ossia catturando l'immagine a video sullo schermo). Se non sapete come fare una screenshot, potete leggere la guida all'url http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=689 un'operazione molto semplice che potrebbe esservi utile in molte situazioni.
Nel solo caso delle transazioni con carta di credito, sar l'ente che gestisce le transazioni (in questo caso Paypal) ad inviarci la relativa attestazione.
Vi preghiamo pertanto di non inviarci CRO, dettagli in testo etc., in quanto questi non vengono considerati "attestazioni di pagamento" e non regolarizzano la vostra posizione.
In passato abbiamo chiuso un occhio su queste attestazioni "improprie", tuttavia in seguito a problemi avuti con clienti che hanno effettuato bonifici su conti errati o ormai disabilitati, preferiamo visionare in prima persona la scansione dell'attestazione di pagamento vera e propria, onde evitare disguidi.
Vi preghiamo di non insistere, in quanto non saranno effettuate eccezioni. Se invece non desiderate o non siete in grado di produrre un'attestazione di pagamento valida, dovrete attendere l'accredito perch il piano richiesto sia attivato, nel caso invece di rinnovi o pagamenti di resoconti invece vi preghiamo di effettuare i vostri pagamenti con largo anticipo, in modo che per la data di scadenza del vostro piano questo sia stato gi accreditato (es. effettuare il pagamento l'1 se la scadenza il 7 c.m. e non si desidera produrre copia del pagamento).

:saluto:




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 7/2/2007 at 20:20
Ecco un'attestazione valida


Nel caso di dubbi, questa la screenshot (ossia l'immagine del contenuto visualizzato sullo schermo) di un'attestazione di pagamento valida effettuata tramite un conto corrente online. Per motivi di privacy abbiamo oscurato tutte le informazioni personali ma come facile intuire, in essa sono contenute tutte le informazioni necessarie per verificare che il bonifico sia stato effettuato e siano state utilizzati dati corretti.

Allegato: Immagine.gif (17kB)
Questo file stato scaricato 9264 volte





http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 7/2/2007 at 20:23
Esempi di attestazioni di pagamento non valide


Ecco invece esempi di attestazioni di pagamento non valide:

"Salve,

vi comunico il numero di CRO, 1234567891011"

oppure

"Ecco i dati del pagamento effettuato:

MITTENTE : XXXXXX
Causale: XXXXXX
Beneficiario: NOAMWEB SRL
Importo: XXXXX
Divisa: EUR
Conto accredito: XXXXXXX "

Ecco, queste NON sono attestazioni di pagamento valide.

:saluto:




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 20/2/2007 at 14:18


Specifichiamo inoltre che le attestazioni di pagamento vengono ritenute valide al fine di considerare pagato l'importo richiesto solo se a distanza di un tempo massimo di 4-5 giorni lavorativi ne segua l'accredito effettivo sul nostro conto.
In caso contrario i relativi account attivati o rinnovati sarano sospesi sino ad avvenuto accredito.
Nel caso di clienti che inviino attestazioni di pagamento a cui non faccia seguito un effettivo accredito, in futuro non ne riterremo pi sufficienti le attestazioni ma considereremo esclusivamente l'effettivo accredito.
:)




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 31/8/2007 at 08:36


Salve,

a seguito di alcuni spiacevoli incidenti, vi informiamo che le attestazioni di pagamento tramite bonifico bancario saranno ritenute valide solo se sar visibile all'interno della stessa il numero di CRO.

distinti saluti




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2012 The XMB Group