Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Sforamento spazio su disco e file log
Aforisma
vengo ogni tanto
**

Risposte: 14
Registrato il: 25/11/2004
Utente offline

[*] Inviato il 2/5/2007 at 22:00
Sforamento spazio su disco e file log

Ho un piano RESELLER WINDOWS con pannello di controllo Plesk.
Oggi ho ricevuto un'email con la quale vengo avvisato di aver sforato lo spazio a disposizione di 1 Gb e mi viene richiesto di rientrare stabilmente al di sotto di tale limite.
1) Ma lo spazio disponibile per il mio piano frazionario non è di 2000 Mb?
2) Come posso cancellare i file log nella cartella: miodominio.xyz/statistics/logs/.... considerando che dal pannello di controllo ogni tentativo di rinominare, spostare e cancellare i files log risulta vano e impossibile per accesso negato?

Grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 3/5/2007 at 06:11

Salve,

la modifica di risorse è valida solo per i nuovi piani o per i piani precedentemente attivati che però rinuncino definitivamente all'overselling (che invece il suo piano ha).
Nel caso in cui fosse interessato, troverà un post sull'argomento (con indicate le procedure da seguire per richiedere il cambio e le differenze sostanziali tra i due tipi di piano) all'url http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=716

In merito ai file di log, occorre impostarne la rotazione tramite il pannello di controllo, in modo che i file di log siano eliminati automaticamente da Plesk al raggiungimento di una data dimensione o periodicamente (questo dipenderà dalle impostazioni che indicherà quando pianificherà la rotazione dei file di log tramite plesk).
:)

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aforisma
vengo ogni tanto
**

Risposte: 14
Registrato il: 25/11/2004
Utente offline

[*] Inviato il 3/5/2007 at 21:55

Al momento risultano oltre 175 files Log.

Impostando la rotazione dei log nel seguente modo:
- Condizioni per la rotazione dei log -> per data -> giornaliero
- Numero massimo di file di log -> 30
- Comprimi file di log - >nessun flag
- Invia i log elaborati via e-mail -> vuoto
dovrebbe lasciarmi solo 30 files log, giusto?
La cancellazione dei restanti dovrebbe avvenire all'aggiornamento del server o dovrebbe essere immediato?

Grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 4/5/2007 at 06:42

Ciao,

in questo modo ne lascerà 30 per ogni dominio.
Per cui, se ne hai 175 in totale, continuerà ad archiviarne fino ad averne 30 per dominio (es. se i domini attivi son 10, ne archivierà fino a 300 etc.).
La soluzione migliore sarebbe quindi impostare la rotazione per data (es. ogni 7 giorni) oppure per dimensione (es. 1 MB come dimensione massima).
Se dopo aver impostato la rotazione dei file di log questa non dovesse poi funzionare (ti consigliamo infatti di verificare) apri un ticket al riguardo.

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio