Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Creare file pdf con ASP.NET
Miko_d
vengo ogni tanto
**

Risposte: 6
Registrato il: 3/5/2007
Utente offline

[*] Inviato il 3/5/2007 at 10:59
Creare file pdf con ASP.NET

Un saluto a tutti gli utenti del forum :appaluso:

Il mio problema questo, vorrei creare dei file pdf e salvarli sul server, per fare ci ho provato ad utilizzare la dll free sharpPDF scaricata dal sito: http://sharppdf.sourceforge.net/
il sito non si direbbe aggiornato di frequente comunque la dll in locale mi funziona bene. Quando per pubblico, appena richiedo una pagina che utilizza tale dll ottengo questo errore:

Server Error in '/' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Could not load file or assembly 'sharpPDF, Version=1.0.1870.19498, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' or one of its dependencies. Access is denied.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.IO.FileLoadException: Could not load file or assembly 'sharpPDF, Version=1.0.1870.19498, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' or one of its dependencies. Access is denied.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Assembly Load Trace: The following information can be helpful to determine why the assembly 'sharpPDF, Version=1.0.1870.19498, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' could not be loaded.

WRN: Assembly binding logging is turned OFF.
To enable assembly bind failure logging, set the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) to 1.
Note: There is some performance penalty associated with assembly bind failure logging.
To turn this feature off, remove the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].

Stack Trace:

[FileLoadException: Could not load file or assembly 'sharpPDF, Version=1.0.1870.19498, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' or one of its dependencies. Access is denied.]
StatusManager.ClassReport.creaPdfReport(OleDbConnection conn, String sql, DataGrid dg, String titolo, String autore, String pathImage, String pathFile, TextBox errorMessage, Int16 pixelPerChar) +0
StatusManager.report1.ButtonCreaPdf_Click(Object sender, EventArgs e) +171
System.Web.UI.WebControls.Button.OnClick(EventArgs e) +105
System.Web.UI.WebControls.Button.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +107
System.Web.UI.WebControls.Button.System.Web.UI.IPostBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +7
System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEventHandler sourceControl, String eventArgument) +11
System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCollection postData) +33
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +5102

--------------------------------------------------------------------------------
Version Information: Microsoft .NET Framework Version:2.0.50727.42; ASP.NET Version:2.0.50727.210

:spiazzato:

Il dominio in questione roadmapofitaly.it che risiede su un server Noamweb e gira su Windows Server 2003.

Qualcuno saprebbe dirmi perch succede questo e se eventulmente il problema risolvibile?
Esiste una dll alternativa e possibilmente free per la creazione di file pdf, utilizzata su Windows Server 2003 con Noamweb che non dia problemi?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1430
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 3/5/2007 at 14:16

'Access is denied' chiaramente un errore che indica un problema nei permessi della dll. I permessi possono essere modificati tramite il file manager del pannello di controllo.

:saluto:

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Miko_d
vengo ogni tanto
**

Risposte: 6
Registrato il: 3/5/2007
Utente offline

[*] Inviato il 3/5/2007 at 16:31

Grazie Shazan,
sembra risolto, anche se mi sembrava di aver dato tutti i permessi al file della dll, andando alla sezione Avanvate della gestione permessi sul pannello di controllo ho potuto impostare i permessi anche per altre tipologie di utente. Comunque adesso funziona.

Saluti.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio