Profdoc
bazzico spesso il forum

Risposte: 69
Registrato il: 20/5/2005
Utente offline
|
|
Nessun privilegio
Salve,
da ieri constato con orrore che non ho più i privilegi per creare un nuovo db in PhpMyAdmin...
Sto cercando di installare una intranet scolastica(una applicazione con php e mysql: anzi, a tale proposito, chi me ne indicasse una decente sarebbe
oltremodo gradito, visto che PhPCollab NON funziona...) per la gestione della posta e dei documenti interni ai cinque plessi che compongono il nostro
Istituto.
Cosa può essere accaduto, e come faccio a recuperare i miei privilegi?
Grazie
|
|
Shazan
|
|
Salve,
i db non si creano attraverso phpMyAdmin ma tramite cPanel.
Dunque niente paura, è sempre stato così... non vi è alcun orrore nè perdita di privilegi...
|
|
Profdoc
bazzico spesso il forum

Utente offline
|
|
Meno male
Bene, anzi meglio così...
Ma il mio problema rimane l'installazione di una applicazione intranet.
Ho provato phpCollab e mi dice che ho correttamente creato tabelle e liste ma vado a vedere e il dtabse c'è ma è vuoto di tabelle.
Poi ho provato Group office ed ecco il risultato, all'avvio:
--------INIZIO-----------
Group-Office test script
Server software: Apache
PHP version: Ok (4.4.7)
MySQL support: Ok
IMAP support: Ok
Iconv support: Warning: iconv extension not installed, E-mail module will be unreliable with character encodings.
File upload support: Ok
Safe mode: Warning: Safe mode is enabled. This may cause trouble with the filesystem module and Synchronization. If you can please set safe_mode=Off
in php.ini.
Open base_dir: Warning: open_basedir is enabled. This may cause trouble with the filesystem module and Synchronization.
Calendar functions: Ok
Memory limit: Warning: Your memory limit setting is not set. This might not be a problem but it's recommended to allow at least 32MB of memory for a
PHP script to run.
Register globals: Ok
Error logging: Ok
libwbxml: Warning: libwbxml2 is not installed. Synchronization will not work!
TAR Compression: Warning: tar is not installed or not executable.
ZIP Compression: Warning: zip is not installed or not executable.
TNEF: Warning: tnef is not installed or not executable. you can't view winmail.dat attachments in the email module.
Use this information for your Group-Office Professional license:
Server name: -----------
Server IP: 72.29.97.211
Passed, Group-Office should run on this machine
----------FINE----------------------------------
Non saprei. Abbiamo bisogno di uno strumento condiviso per file e documenti vari, posta tra docenti, circolari e così via.
Ho trovato questi pacchetti su sourceforge, ma non mi pare che siano andati a buon fine...
Saluti
|
|
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline
|
|
Ciao,
ti suggeriamo di consultare la documentazione ufficiale del software o scrivere all'assistenza dell'applicazione mostrando loro il problema, ed
eventualmente se ti
occorre qualche modifica specifica alla configurazione attuale puoi richiederla via ticket http://www.noamweb.com/contatti-assistenza.shtml
|
|
Profdoc
bazzico spesso il forum

Utente offline
|
|
Bene
Sì, grazie, chiederò all'assistenza.
Infatti ho testato in locale sia PHPCOLLAB che BHC Intranet e nel computer, bene o male, girano.
Intanto rifarò l'installazione ed eventualmente se il problema dovesse persistere farò come hai detto tu.
Ciao
|
|