Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Problemi con hosting windows
blufoto
vengo ogni tanto
**

Risposte: 5
Registrato il: 6/12/2004
Utente offline

[*] Inviato il 17/4/2008 at 10:51
Problemi con hosting windows

Purtroppo da quando avete aggiornato il server al nuovo sistema, le varie restrizioni imposte ed i frequenti problemi riscontrati (l'ultimo sull'invio email da mailing list) sono diventati sempre più frequenti.
Oggi ho avuto notizia che non si possono inviare mailing list, ma a cosa serve avere un sito se non posso utilizzare gli strumenti più ovvi e normali?
Molti clienti si stanno lamentando e francamente non so cosa rispondere.
Saluti
Blufoto
:bird::sigh::(
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 17/4/2008 at 11:06

Ciao,

è dal 2001 che adottiamo un contratto in cui è espressamente vietato l'uso di mailing list e l'invio di mail in blocco, ne abbiamo parlato più volte anche sul forum, come in questo post del 2004 http://forum.noamweb.com/viewthread.php?tid=161
Non sappiamo se sul precedente server avevi aggirato tale divieto, ma comprenderai che il punto non è in che modo aiutarti a violare il contratto, ma semmai il nostro impegno affinchè venga rispettato...
Esistono modi alternativi per gestire newsletter, nel post che ti ho indicato si parla anche di questo ;)

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
blufoto
vengo ogni tanto
**

Risposte: 5
Registrato il: 6/12/2004
Utente offline

[*] Inviato il 17/4/2008 at 12:29

E' curioso quello che dite. E' come se una persona affittasse un appartamento ed il padrone di casa lo obbligasse a dipingere le pareti solo con un dato colore ed a inserire solo mobili di un certo tipo: non so se ciò sia patetico o fuori dal mondo!
Posso capire che sia vietato mettere MP3, crack o simili, ma che ci sia un limite alle mail, la cui responsabilità solo di chi le invia, mi pare veramente oltre ogni buon senso.
Saluti
Blufoto
:appaluso::seccato::seccato::seccato:
Aulenta
Moderatore

Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 17/4/2008 at 13:43

Nel post che ti avevo segnalato trovi indicati anche i motivi.... del resto al momento della sottoscrizione del contratto i termini erano chiari.
Per seguire il tuo esempio, se affitti una casa e nel contratto convenite che non ci devono essere animali o le pareti di un colore diverso da quello pattuito al momento dell'affitto, è normale che il padrone di casa si aspetti che siano rispettati i termini contrattuali.
Nell'hosting condiviso esistono sempre dei vincoli, e sono indicati nei contratti che i clienti sottoscrivono all'acquisto.
Buona giornata :)

http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini

Vai all'inizio