Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: in caso di violazione del copyright
Aulenta
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 934
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline


[*] Inviato il 4/9/2008 at 10:54
in caso di violazione del copyright


Ci capita che alcuni utenti ci contattino lamentando che nostri clienti abbiano indebitamente usato delle loro immagini, articoli etc. violandone il copyright.
Specifichiamo subito che noi NON approviamo in alcun modo questo tipo di azioni nè le sottovalutiamo.
Tuttavia, non essendo la sede competente per verificare la veridicità delle rivendicazioni esposte dagli utenti, non possiamo sospendere il sito accusato sino ad accertamento delle reali responsabilità.
Pertanto suggeriamo a qualsiasi utente che ritenga violato il proprio diritto al copyright, di contattare l'utente responsabile e chiedere la cancellazione immediata del materiale. In assenza di collaborazione, se si è certi della fondatezza di quanto si afferma, potete muovervi così:

1) intentare una causa civile per violazione del copyright, ottenendo un adeguato compenso e il risarcimento integrale delle spese legali.

2) effettuare anche una denuncia anche presso la sede della polizia postale a voi più vicina, trattandosi del resto di una tipologia di appropriazione indebita.

E' infatti semplice, con la collaborazione delle società che gestiscono i server, stabilire l'articolo antecedente.

Naturalmente da parte nostra saremo disponibili ad ogni tipo di accertamento richiesto dalla polizia postale, e se questa ce lo richiedesse in fase di indagine, possiamo anche sospendere il sito in questione.

Chiaramente, nel caso in cui le pretese fossero infondate, sarà il denunciante a risarcire il cliente delle spese legali ed eventuali danni, pertanto invitiamo la parte in torto a prendere seriamente le conseguenze della propria azione.




http://www.noamweb.com
Hosting, housing e registrazione domini
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2012 The XMB Group