Forum Noamweb
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Attivare Dblog
Carmine
sono appena arrivato
*

Risposte: 1
Registrato il: 5/11/2004
Utente offline

[*] Inviato il 5/11/2004 at 10:54
Attivare Dblog

Ciao a tutti.
Premetto dicendo che non sono un esperto :spiazzato:e che quindi potrò anche dire qualche castroneria che spero mi perdonerete. Ho sentito parlare bene di un blog open source www.dblog.it. Pensavo di costruire un sottodominio del mio sito e inserirci il blog. Il problema è che questo sistema richiede che il database access si presente nella root del sito; mentre invece mi pare di aver capito che tramite helm si possano attivare solo database contenuti nella cartella /db.
Secondo voi c'è modo di attivare un database in un sottodominio senza riscrivere completamente il codice (io non ne sarei capace...)
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Carmine
:saluto:
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Shazan
Super Amministratore

Risposte: 1430
Registrato il: 5/10/2004
Utente offline

[*] Inviato il 5/11/2004 at 10:58

Salve,

abbiamo risposto in privato comunque ritengo possa essere utile anche per gli altri.

Non è vero che Helm richiede che il database risieda su "db" ma, in ogni caso, è una follia dal punto di vista della sicurezza metterlo altrove in quanto sarebbe facilmente scaricabile dal browser con la conseguenza che sarebbe possibile scoprire tutte le password presenti al suo interno.

:saluto:

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

Vai all'inizio